LABORATORIO
         LAVORAZIONE
           
PRODOTTI

    RIVENDITORI


           NOVITA'
  CONTATTI
        NOTIZIE UTILI

MATERIA
PRIMA

 

Tinture per il cuoio, crosta, pelli scamosciate, grasso di foca, creme             lucidanti

 
VACCHETTA
TINTURE
ATTREZZI
MINUTERIE
 
 
 
 
 
 

 

                                       SEZIONE IN FASE DI COSTRUZIONE
artigianato artistico lavorazione colorazione a mano Le tinture per il cuoio (vacchetta naturale), o comunque per pelli lisce, sono principalmente di due tipi: una denominata "istantaneo" che la rende inizialmente un po' più rigida, e l'altra detta "saratoga" (dal nome del marchio) che fa rimanere pressoché inalterata la morbidezza della pelle che comunque, in entrambi i casi, dipende anche dallo spessore del cuoio.
Il tipo "istantaneo" non è miscelabile tra i vari colori (o comunque lo è in modo molto limitato), mentre quello "saratoga" è miscelabile (paragonabili agli acquerelli) ed ha una gamma di colori molto più ampia, avendo in dotazione anche un neutro per stonalizzare le tinte. I colori "istantaneo" col tempo tendono a schiarire, mentre gli altri, al contrario tendono a scurire.
Entrambi i tipi sono venduti in flaconi da 250cc, 1 lt, 5 lt .
Per quello che riguarda le pelli scamosciate vi sono delle tinte specifiche, ma si possono utilizzare le stesse sopra descritte con risultati più che soddisfacenti.
Il grasso di foca è utilizzato per rendere impermeabile all'acqua la superficie ed allo stesso tempo contribuisce all'ammorbidimento del pellame.
Vi sono vari prodotti  in vendita da utilizzare per ottenere diversi effetti di finitura: lucido, cerato od opaco.

In attesa dell'elenco dei nostri prodotti elenchiamo una serie di suggerimenti di ricerca che vi possono aiutare ad avere dei risultati più mirati al particolare prodotto cercato:
TINTURA ISTANTANEO SARATOGA PER PELLI LISCE CUOIO

TINTURA E COLORI PER CROSTA E PELLI SCAMOSCIATE
 

 

ACCESSORI
MODA

OGGETTISTICA
D'ARREDO

ARTICOLI PER
 CERIMONIE

ARTICOLI PER
AZIENDE

HOME